
Migrazione graduale con NetiVoice
Passo dopo passo
al nuovo sistema telefonico
e alla soluzione UC
INTERRUZIONE ISDN
- Incredibili risparmi sui costi
- Transizione facile
- Molte più funzioni
- Configurazione rapida
A causa dell'interruzione dell'ISDN, molte aziende devono passare a una tecnologia più recente. Ma qual è il modo migliore per realizzare un simile cambiamento? La migrazione graduale descrive una transizione che avviene "a tappe". Il sistema di telecomunicazioni esistente viene gradualmente sostituito da un moderno sistema VoIP. Il vecchio sistema di telecomunicazioni e il nuovo sistema VoIP funzionano in parallelo, mentre gli utenti vengono migrati gradualmente al nuovo sistema. In questo modo, gli utenti possono conoscere i nuovi telefoni IP anche prima di dover utilizzare i dispositivi finali in modo produttivo. I passaggi e il processo sono dettagliati di seguito:
- La prima cosa da fare è controllare l'idoneità della rete per VoIP. Ciò garantisce in anticipo che la rete possa far fronte all'aumento del traffico dati o alle maggiori richieste di comunicazione in tempo reale.
- Viene installato e configurato il sistema VoIP, che consiste in uno o più server. I nuovi terminali IP possono quindi essere testati. I gateway VoIP garantiscono l'instradamento delle chiamate in entrata e in uscita e consentono agli utenti chiave di essere coinvolti nella fase di test.
- Dopo la fase di test, gli utenti possono essere spostati dal vecchio sistema di telecomunicazioni al nuovo sistema VoIP. Un prefisso assicura ad es. B. che le chiamate siano inoltrate agli abbonati registrati sul nuovo sistema VoIP. Le chiamate in entrata vengono quindi inoltrate automaticamente all'abbonato interessato, indipendentemente dal sistema con cui sono registrate. Se un utente interno del vecchio sistema vuole raggiungere un utente registrato al sistema VoIP, deve semplicemente comporre il prefisso davanti all'interno. In questo modo si possono raggiungere tutti i partecipanti, sia nel vecchio sistema che in quello nuovo. I partecipanti possono quindi essere trasferiti nella nuova struttura passo dopo passo.
- Non appena tutti i partecipanti si sono trasferiti, il vecchio sistema può essere spento come ultimo passaggio.
Vantaggi della migrazione graduale:
- Hai un'influenza diretta sulla pianificazione e sulle finanze durante il passaggio, perché puoi decidere tu stesso quando e quali componenti devono essere spostati nel nuovo sistema. Ad esempio, elementi come dispositivi analogici che potrebbero richiedere un gateway aggiuntivo possono essere facilmente riposizionati in seguito, se necessario
- Anche i rischi legati alla tua disponibilità sono ridotti al minimo, soprattutto rispetto a un passaggio a una data fissa
- Coinvolgendo i dipendenti nel processo di selezione, l'accettazione della nuova tecnologia è elevata
- Anche per le aziende più grandi, una migrazione senza intoppi garantisce una transizione senza stress
PRIMA CONSULENZA GRATUITA
SIAMO FELICI DI AIUTARVI